Packaging per take away – Le soluzioni ecosostenibili ThinkNatural

person Pubblicato da: Think Natural list In: Novità Pubblicato il: comment Commento: 0 favorite Piaciuto a: 158

Packaging per take away in PLA, cellulosa, cartoncino vegetale o altri materiali ecosostenibili. Scoprite l'ampio spettro di soluzioni per alimenti

Packaging ecosostenibile per alimenti genuini

Per decenni, la proposta dei ristoranti da asporto è stata vista come una scelta di serie B per qualità e genuinità dei piatti tanto quanto per l'elevato impatto ambientale del servizio. Quest'impressione (talvolta supportata da fatti concreti) è andata via via attenuandosi grazie a menù sempre più sofisticati che fanno della bontà delle materie prime un fattore imprescindibile. A questi miglioramenti nella cucina spesso non segue una cura altrettanto attenta nel confezionamento. Oggi, tuttavia, è possibile utilizzare soluzioni di packaging per take away e delivery ecosostenibili che dialogano coerentemente con la scelta di prodotti a Km 0 o biologici. Le alternative di ThinkNatural sono centrali nel progetto di un brand che vuole offrire un'immagine sensibile ai temi ambientali.

Contenitori per alimenti monouso: i materiali e i formati sul mercato

Le scatole per alimenti e i principali materiali bio

contenitori alimentari ecosostenibili si distinguono per i materiali. La ricerca e lo sviluppo di nuove alternative è stata fondamentale per incontrare le esigenze dei ristoranti. Oggi si può dire addio alle tradizionali vaschette in plastica per alimenti monouso anche quando si tratta di contenere zuppe, gelati e altri prodotti liquidi. Ad esempio, il  PLA è una bioplastica derivata dal mais al 100% compostabile (a differenza del PET). Altrettanto naturali e facilmente smaltibili sono la polpa di cellulosa, le vaschette in foglia di pino, le carte e i cartonicini vegetali. Oggi, tutte queste alternative sono accessibili e hanno un peso irrilevante sulle economie dell'attività.

Packaging da asporto e alimenti: le varie soluzioni

Il packaging take away ecosostenibile si è scontrato, almeno all'inizio, con lo scetticismo dei ristoratori. Uno dei problemi più importanti era la conservazione dei prodotti liquidi. Le carte e la polpa di cellulosa sono state oggetto di sviluppi costanti tesi a migliorarne la tenuta a contatto con acqua e oli. Attualmente, è possibile trovare alternative adatte a confezionare qualsiasi piatto. Zuppe, pesce, hamburger, ricette etniche: anche grazie al packaging, la qualità è uscita dalle quattro mura del ristorante e ha invaso le strade con una proposta di street food consapevole dell'importanza dell'ambiente.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta password