Cosa sono i PFAS?

person Pubblicato da: Think Natural list In: Novità Pubblicato il: comment Commento: 0 favorite Piaciuto a: 653

I PFAS (sostanze per- e polifluoroalchiliche) sono composti chimici che resistono a grasso, olio, acqua e calore. Sono stati utilizzati per la prima volta negli anni '40 e ora si trovano in centinaia di prodotti, inclusi tessuti e tappeti resistenti a macchie e acqua, prodotti per la pulizia, vernici e schiume antincendio.

Alcuni PFAS sono anche autorizzati per un uso limitato in pentole, imballaggi alimentari e attrezzature per la lavorazione degli alimenti.

I singoli PFAS possono essere molto diversi. Tuttavia, tutti presentano un legame carbonio-fluoro, che è molto forte e, quindi, non si degradano facilmente.

Perché si parla di PFAS nelle notizie? Recentemente, ci sono state storie nei media riguardanti la presenza di PFAS nelle cannucce di carta e per questo motivo c'è stata una crescente attenzione a limitare l'uso dei PFAS.

I PFAS sono stati utilizzati in così tanti oggetti dagli anni '40 e si trovano a bassi livelli quasi ovunque sulla Terra. Per riconoscere ciò, le certificazioni di compostabilità consentono un massimo di 100 parti per milione. Ecco perché diciamo nessun PFAS aggiunto, non PFAS free.

Stiamo lavorando per essere precisi nelle nostre comunicazioni per aiutare a educare i nostri clienti. 

Nella nostra linea "nessun PFAS aggiunto" non  abbiamo aggiunto alcun PFAS nella realizzazione dei nostri prodotti - ma non possiamo controllare i possibili bassi livelli di PFAS già presenti nell'ambiente. Quindi, le affermazioni di essere "PFAS free" possono suonare bene ma non sono sempre accurate.

Scopri i prodotti senza PFAS Aggiunti

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta password