Il valore del Brand nella ristorazione: la personalizzazione del packaging

person Pubblicato da: Think Natural list In: Novità Pubblicato il: comment Commento: 0 favorite Piaciuto a: 285

Il logo: quanto serve per differenziarsi in un mercato fortemente concorrenziale?

Vi siete mai chiesti quanto conta il logo per un'attività? Per un brand avere un buon marchio non è solamente importante, ma fondamentale.

Questo rappresenta infatti un vero e proprio biglietto da visita, che definisce l'anima dell'azienda e rafforza il suo posizionamento nel mercato di riferimento. Il mondo della ristorazione professionale, animato in ogni sua branca da forte competitività, risente più che mai della necessità di sfruttare ogni strumento che possa garantire riconoscibilità e differenziazione in un panorama di grande concorrenza: in primis, dunque, proprio il logo.

La brandizzazione nella ristorazione: perché personalizzare i propri prodotti? 

Alla luce di queste considerazioni, vien da sé come ogni attività ristorativa debba sfruttare ogni canale possibile per identificarsi in modo chiaro e distinto agli occhi della propria clientela. Non parliamo solamente di una divulgazione tramite pubblicità, sito o social, ma di una forma di dialogo più stretta e immediata: quella che si instaura fra il prodotto e il suo diretto consumatore.

E se proprio il prodotto è ciò che racconta l'anima di un'attività, tutto quello che lo incornicia ne è la voce narrante. È qui dunque che entrano in gioco i nostri packaging, tutti personalizzabili al fine di comunicare ai vostri fruitori quali siano i valori e la qualità che vi contraddistinguono, garantendovi unicità e individualità nell'immensa schiera di concorrenti.

Quali sono i prodotti personalizzabili migliori per comunicare in modo efficace con il consumatore?

La scelta può cadere su molteplici alternative: è possibile personalizzare packaging come contenitori per sushi e per hamburger, ciotole per insalata e coppette gelato, in base alle specifiche esigenze. Tra le soluzioni più richieste ci sono però sicuramente tovagliette e tovaglioli, tutti 100% bio, compostabili ed ecosostenibili.

Ideali per l'asporto e take away sono anche i nostri shoppers in carta riciclata, pratici, versatili e disponibili in diversi formati e dimensioni e anch'essi personalizzabili con il vostro logo. Non mancano i bicchieri, in carta o PLA, ideali per l'asporto di tutte le bevande, dalla cioccolata calda alla granita e per la comunicazione del vostro brand.

Quali sono i vantaggi della personalizzazione di prodotti compostabili? Se il packaging diventa uno degli strumenti più importanti nella comunicazione con il consumatore, la scelta di personalizzare prodotti compostabili ed ecosostenibili risulta un canale per identificarsi come brand animato da un'etica green, contraddistinto non soltanto dalla qualità del suo prodotto ma anche da valori ben precisi, come il rispetto per il pianeta e il desiderio di salvaguardarlo.

Perché scegliere Think Natural per la personalizzazione dei vostri packaging?

Perchè alla qualità dei nostri prodotti, ecosostenibili, compostabili e certificati secondo marchi biologici che ne attestano i materiali di provenienza e il loro smaltimento, si affiancano numerosi plus quali:

- la possibilità di personalizzare i prodotti prescelti anche con minime quantità
- la consegna in tutta Italia con tempistiche ridotte
- l'elevata qualità delle nostre stampe, effettuate con colori certificati Food Packaging

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta password