La giornata mondiale dell'ambiente

Ogni anno il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente: conosciuta in inglese come il World Environment Day (acronimo WED), è stata istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972 e celebrata per la prima volta due anni dopo con lo slogan Only One Earth (Una Sola Terra).
Da allora, l’evento è cresciuto fino a diventare una piattaforma globale per la sensibilizzazione pubblica sul tema dell’ambiente in oltre 100 Paesi. Ogni anno la celebrazione viene ospitata da un diverso Stato, promotore e fulcro della diffusione capillare di tutte le iniziative: nel 2022 toccherà alla Svezia, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP). Il focus sarà la necessità di vivere in modo più sostenibile e green, in armonia con la natura, mettendo in evidenza le questioni ambientali più urgenti, come dichiarato dal Ministro dell’Ambiente e del Clima Svedese Per Bolund, e mostrando le iniziative del Paese e gli sforzi globali messi in atto per affrontare la crisi climatica.
Anche quest'anno, tramite la campagna #OnlyOneEarth il pianeta verrà quindi celebrato attraverso una mobilitazione sociale, puntando i riflettori sul clima, sulla natura e sul problema dell'inquinamento. È bene assumere piena consapevolezza del fatto che, così come le nostre scelte individuali fanno la differenza, allo stesso modo sarà un'azione collettiva a portare all'auspicato cambiamento di cui la Terra ha bisogno: soltanto allora sarà pienamente possibile preservarla.
Dove trovare il programma completo
Per celebrare la ricorrenza, vengono proposti due interessati strumenti:
•l a Guida Pratica della Giornata Mondiale dell’Ambiente, rivolta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la tematica del ripristino degli ecosistemi e ricca di spunti di riflessione, idee e consigli per mobilitarsi a favore del Pianeta
•il sito web ufficiale, aggiornato con tutte le ultime iniziative legate al tema: www.worldenvironmentday.global
Sarà quindi l'occasione in cui anche noi di Think Natural ci faremo portavoce dei valori che ci contraddistinguono, in perfetta armonia con la tematica di questa giornata. Proprio il miglioramento del rapporto fra l'uomo e l'ambiente è l'obiettivo delle nostre ricerche, volte a sviluppare prodotti d'avanguardia che riescano a garantire alle aziende alti standard di qualità portando al tempo stesso benessere all'ecosistema. L'ampia gamma di packaging pensati per la ristorazione professionale è stata studiata nell'ottica di creare alternative che abbiano il più basso impatto possibile sul pianeta, favorendo uno stile di vita sostenibile e mostrando un grande impegno verso la salvaguardia dell'ambiente.
La Terra è un bel posto e per essa vale la pena di lottare - Ernest Hemingway
Prodotti d'asporto Biodegradabili
Insalatiera in cartoncino 1400 ml 48 oz
-20°C +100°C
Coperchio biodegradabile e compostabile con beccuccio per bicchiere 9oz
+100 C°
Ciotola in polpa di cellulosa "Cuore" cm 16x14,9x4,5 ml 500 biodegradabile e compostabile
-20°C +100°C
Coperchio piatto con pretaglio cannucia per bicchiere in PLA biodegradabile e compostabile cc 250
-10°C+ 40°C
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento