Ridurre gli sprechi con il packaging monouso intelligente

person Pubblicato da: Think Natural list In: Novità Pubblicato il: comment Commento: 0 favorite Piaciuto a: 119

Packaging monouso per ridurre gli sprechi a 360°. Scopri quali opportunità offrono i prodotti per il packaging alimentare selezionati da Think Natural.

Packaging monouso e riduzione degli sprechi: ti sembra una contraddizione? Eppure non lo è, e ti spieghiamo perché. 

Come il packaging monouso può ridurre gli sprechi

Nell’immaginario collettivo di chi ha vissuto l’uso piuttosto disinvolto di prodotti e oggetti usa e getta, la relazione tra prodotti monouso e riduzione degli sprechi non sembra così immediata. Di fatto, l’aria è cambiata, e molto: oggi il packaging alimentare monouso presenta molteplici opportunità per ridurre gli sprechi. Vediamone insieme alcune.

Packaging monouso per alimenti compostabile e riciclabile

Niente sprechi e rifiuti inutili in discarica, piuttosto prodotti biodegradabili e compostabili che, a fine vita, diventano sostanze innocue o addirittura parte attiva del compost. 

Packaging monouso su misura: zero spreco

Un packaging studiato e su misura consente di utilizzare i materiali di imballaggio al millimetro, evitando un uso eccessivo di imballaggi e sprechi di materiale. 

Grazie a contenitori studiati per ogni esigenza, anche il delivery di singole o piccole porzioni tipico dello street food trova una sua dimensione sostenibile con l'impiego di contenitori finger food e piattini finger food di ogni dimensione e materiale.  

Doggy bag ecosostenibili contro lo spreco alimentare

Per le attività con consumo sul posto, fornire una doggy bag in materiale compostabile e riciclabile permette di raddoppiare la riduzione degli sprechi: il contenitore è riciclabile e il cibo che avanza non va buttato!

Packaging monouso intelligente con il QR code

Rendere l’imballaggio intelligente è possibile: basta personalizzarlo con un’etichetta o un QR code per fornire tutte le informazioni sui tuoi prodotti e/o sulla tua attività. 

Tracciabilità del prodotto, provenienza degli ingredienti, corretta conservazione del cibo, corretto smaltimento dell’imballaggio, sito della tua attività: sono molte le informazioni che puoi fornire in modo chiaro e coinvolgente sfruttando pochi millimetri di carta. 

Packaging e upcycling: la polpa di cellulosa

Combattere lo spreco a 360° si può, scegliendo un prodotto virtuoso come la polpa di cellulosa, realizzata a partire dal recupero di un materiale di scarto dell’industria dello zucchero di canna: lo stelo delle canne da zucchero. Utilizzando prodotti monouso realizzati con questo materiale, come piatti in polpa di cellulosa, bicchieri e contenitori da asporto, si contribuisce, dunque, alla riduzione di uno spreco produttivo in un'ottica di upcycling.

Queste che abbiamo presentato sono solo alcune possibilità. La ricerca corre e presto potremmo avere a disposizione prodotti monouso sempre più intelligenti!

Think Natural: prodotti monouso intelligenti  

Think Natural da oltre 10 anni mette a disposizione dei propri clienti un’ampia e sempre aggiornata fornitura di packaging alimentare monouso biodegradabile e compostabile. Naviga sul nostro sito e trova la soluzione che fa per te! 

Image from Freepik

Prodotti realizzati in Polpa di Cellulosa

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta password