Comunicare con il packaging: la sostenibilità

person Pubblicato da: Think Natural list In: Rubriche Pubblicato il: comment Commento: 0 favorite Piaciuto a: 168

Cosa stai comunicando con il tuo packaging? I contenitori che utilizzi per il take away raccontano molto sui tuoi prodotti e sulla tua attività, per questo è importante sapere cosa si vuole comunicare

Cosa stai comunicando con il tuo packaging?
I contenitori che utilizzi per delivery e take away raccontano molto sui tuoi prodotti e sulla tua attività, per questo è importante sapere cosa si vuole comunicare e scegliere il packaging adatto. Purché possa sembrare piccola, quella del packaging è una scelta strategica. È il primo elemento visivo con cui ci imbattiamo. Prima ancora di osservare il contenuto, di gustarlo e assaporarlo noi entriamo in contatto con il contenitore.

Come scegliere il materiale giusto per il tuo packaging?

Il primo pensiero va al contesto e oggi in particolare al tema della sostenibilità.

I prodotti devono relazionarsi con il mercato, che si compone di trend, di informazione e di influenze. Porre la giusta attenzione alle tematiche di interesse presenti e future può aiutare la scelta. 

Il Consiglio Ue ha dato il via libera formale alla direttiva che vieta dal 2021 oggetti in plastica monouso come piatti, posate e cannucce, che rappresentano da soli il 70% dei rifiuti in mare. 

Ma non è solo un discorso normativo, siamo anche fortemente influenzati da come gli altri si comportano, dalle loro scelte. Pensiamo a quanto il tema della sostenibilità sia centrale sui social, nei suoi diversi ambiti di applicazione.

La ricerca annuale realizzata da LifeGate, in collaborazione con lIstituto Eumetra MR, indica che sono 36 milioni gli italiani sensibili al tema della sostenibilità, anche applicata ai comportamenti d’acquisto. In particolare l’86% degli intervistati chiede direttive regionali che vietino l’utilizzo di plastiche monouso sulle spiagge e considera importante lo stop dell’Unione Europea.

Posate, cotton fioc, cannucce in plastica oggi stanno scomparendo in favore di un diverso tipo di consumo, ciò dimostra quanto il cambiamento sia reale, non solo nei progetti avanzati dalle grandi istituzioni, ma tutti i giorni, nella quotidianità di ciascuno.

Una soluzione è rappresentata dal packaging compostabile, entrato nelle nostre case come soluzione eco-friendly e sostenibile.

Think Natural propone diversi tipi di packaging che grazie alle nuove tecnologie possono offrire soluzioni ad ogni richiesta. Trasparenti in pla, in cartoncino o in polpa di cellulosa, puoi trovare il packaging che ti rispecchia e comunicare un’attenzione alla sostenibilità attraverso tuo servizio.

www.thinknatural.it 

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta password