Una community intorno a te

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Perché per un’attività è importante riuscire a creare una community intorno a sé? Perché si tratta di una comunità di interesse, capace di connettere le persone e generare una rete consolidata ....

Oggi si parla sempre di più di community.
Le community sono gruppi di persone che grazie alle interazioni online si scambiano idee, opinioni, consigli, discutendo su argomenti di interesse comune.

Perché per un’attività è importante riuscire a creare una community intorno a sé?

Perché si tratta di una comunità di interesse, capace di connettere le persone e generare una rete consolidata in cui circolino valori e temi comuni.

Non solo, anche la fiducia è un aspetto essenziale. Quando si costruisce un network intorno ad un’attività commerciale questa risente positivamente della fiducia delle persone che vi gravitano attorno. 

Un esempio, durante le chiusure più o meno rigide degli ultimi mesi, sono molti quelli che hanno ricevuto un supporto virtuale dal proprio gruppo di riferimento, questo è energetico ed è un fattore di benessere per i lavoratori.

Dunque, com’è possibile lavorare sulla propria rete in un momento in cui viviamo uno stile di vita blended, tra fisico e virtuale?

Porta un amico, una frase che probabilmente risuona nella mente di molti. Portare un amico significa in prima istanza coinvolgere la tua rete diretta in un’operazione di sostegno e diffusione della qualità del tuo lavoro. Portare un amico è un modo per attivare la community già esistente nell’ottica di allargarla e far entrare nuovi utenti.

Si possono attivare le persone tramite messaggi social, storie Instagram o gruppi Facebook, ma allo stesso tempo non si può trascurare l’aspetto tangibile. Per questo motivo il packaging, elemento estetico, giocoso e sfizioso, si adatta bene a questo tipo di coinvolgimento.

Che sia delivery o take away il packaging è un elemento di comunicazione fisico efficace per lanciare messaggi alle persone. 

"Fai una foto al packaging, taggaci nella storia e tagga l’amico che vuoi portare, per voi una colazione omaggio”

In questo modo, la contaminazione fisico-virtuale è molto alta. L’ingaggio passa da un piano tangibile al mondo social, la notizia scorre e la curiosità aumenta. Semplice e divertente.

Concludiamo con tre regole d’oro per coinvolgere la community!

1. L’ascolto dei loro bisogni
2. Rendere l’esperienza semplice e divertente
3. La call to action, far agire il vostro interlocutore

www.thinknatural.it 

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